giovedì 31 maggio 2012

Kimi Iro Focus Capitolo 34 - Ragazza Immagine

 




"Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto."

cit. di Margaret Bourke-White





Per non deludere i nostri lettori e ricordare che Il Secondo Cerchio non abbandona mai i propri progetti, vi proponiamo il capitolo numero 34 di Kimi Iro Focus (si tratta di un manga pubblicato mensilmente). Dopo aver accettato la richiesta della prosperosa Presidentessa del club di fotografia, di passare la vigilia dell'inizio del nuovo anno insieme, le ragazze immerse in un pigiama party si dedicano all'arte antica e più oscura del mondo: "il pettegolezzo". E chi mai poteva essere il centro di tutto il discorso se non il nostro mitico fotografo Ooji? Fra sentimenti, passioni e alcuni indizi sui "gusti" della nostra Presidentessa il capitolo si chiude con un bel colpo di scena. Volete sapere quale? Scaricate il capitolo e buona lettura. Bye

Sunnike         

sabato 5 maggio 2012

Velvet Kiss Capitoli 01-03





"La guardai, ed ebbi la consapevolezza, chiara, come quella di dover morire, di amarla più di qualsiasi cosa avessi mai visto, o potuto immaginare. Di lei restava soltanto l'eco di foglie morte, della ninfetta che avevo conosciuto, ma io l'amavo, questa Lolita pallida e contaminata, gravida del figlio di un altro. Poteva anche sbiadire e avvizzire, non m'importava, anche così sarei impazzito di tenerezza, alla sola vista, del suo caro viso."

Cit. da "Lolita" di Vladimir Vladimirovič Nabokov 



È ormai abitudine seguire la sciocca regola secondo cui ciò che è Hentai sia inevitabilmente sprovvisto di una durevole qualità. Nulla di più sbagliato. Velvet Kiss non è solo un raffinatissimo manga erotico, ma una storia di passione, amicizia, senso del dovere, intrighi che Harumi Chihiro intreccia con sapienza. Un manga che dopo avervi incuriosito, vi farà innamorare, desiderare e invidiare. Una storia che passo dopo passo, capitolo dopo capitolo cresce, affiancando il tema dell'erotismo in un modo che solo pochi raffinati esteti hanno saputo accostare senza volgarità  e che Il Secondo Cerchio sarà lieto di presentarvi sulle pagine di questo blog.



Capitolo 1

Capitolo 2 

Capitolo 3








venerdì 4 maggio 2012

Kimi Iro Focus Capitoli 01-33





"La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono. Uno strumento semplice, anche il più stupido può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. Cerco la verità e la bellezza celate nelle curve delle ragazze. Alcune volte fa la sua comparsa l’anima di una persona, l’emozione di un evento o l’essenza vitale di un oggetto, e allora il cuore mi trabocca di felicità, non riesco a farne a meno." 

cit. da "Ritratto in seppia" di Isabel Allende





Ok, non sarà proprio questo il pensiero del protagonista del nostro progetto, Ooji ..., e il nostro ancora meno (dal momento che l'abbiamo soltanto trascritto), però... volenti o nolenti è esattamente questo ciò che succede a chi prende in mano una macchina fotografica con un sogno nel casseto. Ed il sogno del nostro Ooji, anche se deviato da quello iniziale dalla bella e prosperosa presidentessa del club di fotografia, ci permette di godere di questa combinazione di bellezza e verità disegnata magistralmente da CHIAKI TARO. Riuscirà a coronare il suo sogno? Oppure dovrà fare i conti con la spietata arma chiamata CENSURA? Scopritelo con noi seguendo KIMI IRO FOCUS solo sul Secondo Cerchio!!!



Benvenuti!

O animal grazioso e benigno
che visitando vai per l’aere perso
noi che tignemmo il mondo di sanguigno,
se fosse amico il re de l’universo,
noi pregheremmo lui de la tua pace,
poi c’hai pietà del nostro mal perverso.
Di quel che udire e che parlar vi piace,
noi udiremo e parleremo a voi,
mentre che ’l vento, come fa, ci tace. 

(Cit. Dante Alighieri, Commedia, Canto V, Inferno) 




Benvenuti! Per quei pochi  che già ci conoscono non servono spiegazioni.
Per quei tantissimi sporcaccioni che invece, non hanno avuto il piacere, siamo un manipolo di sudicioni, lussuriosi, turpi viziosi che un bel dì, per nulla paghi dei soliti, costanti, malfatti e-porca-vacca-sempre-gli-stessi manga che troppo affollano la community del web, han deciso di punto in bianco, di dedicare un po' del loro tempo a far conoscere anche quelle opere che nessuno vuol fare.
E dato che la nostra filosofia non ci consente di far cose contrarie alla natura umana, abbiam deciso di trattare quei manga un po' zozzi e un po' osé che di nascosto tutti leggiamo.
In più che volete. Sapere anche cosa faremo? Be', seguiteci e lo scoprirete.